Medico chirurgo per il ginocchio a Milano

Il dr. Giovanni Furnari, professionista qualificato e costantemente aggiornato sui trattamenti più moderni, è un medico chirurgo per ginocchio a Milano disponibile per visite, consulenze e per la presa in carico di interventi. Attento alle esigenze dei suoi pazienti, pianifica con attenzione ogni aspetto per garantire protesi adeguate, sicure e resistenti nel corso degli anni, seguendo i suoi pazienti anche durante le fasi di recupero post-operatorio e di convalescenza.


Dopo un’anamnesi completa e dopo aver fatto sottoporre il paziente agli esami clinici previsti quest'ultimo viene ricoverato presso la struttura dove il dr. Furnari opera la sera precedente all’intervento. L’applicazione di una protesi totale al ginocchio richiede un lasso di tempo compreso tra i 50 e i 90 minuti e necessita di una singola incisione di circa 15 centimetri eseguita nella parte anteriore.


Esistono due tipologie principali di protesi: la prima, la versione monocompartimentale, consiste in un singolo componente applicato per sostituire l’articolazione compromessa, ed è ovviamente meno invasiva; la seconda, bicompartimentale o tricompartimentale, comporta la sostituzione completa delle parti del ginocchio non più funzionali, ed è quindi maggiormente invasiva e complessa.


Gli interventi eseguiti dal dr. Giovanni Furnari, esperto chirurgo per ginocchio a Milano, prevedono una degenza non superiore ai sette giorni, sebbene in alcuni casi specifici potrebbe essere necessario un periodo di osservazione maggiore. Appena determinato il successo dell’intervento è possibile iniziare la pianificazione della riabilitazione, affidandosi a professionisti del settore accuratamente informati sulle caratteristiche della protesi applicata.

Prenota una visita

Telefona per avere maggiori informazioni sulle prestazioni del chirurgo per ginocchio a Milano

Chiama adesso
Share by: